Vendite

Assistenza alle vendite, calcolo dei preventivi ed analisi dei costi. Un’importante piattaforma di calcolo elastica e personalizzabile aiuta in modo impagabile il calcolo dei costi o cali di lavorazione, dei tagli, dei ricarichi o delle spese di spedizione.

Il programma consente di abilitare o disabilitare voci al calcolo tramite semplici spunte ed esegue dei controlli incrociati per verificare la presenza di dati essenziali all’esame.

Esistono infine più di una piattaforma di calcolo, in base al tipo di prodotto cui si desidera realizzare il preventivo, il gestionale mostrerà la piattaforma più idonea al calcolo.

Vendite - Sales - Ventas

Eseguiti i calcoli preliminari è possibile stilare dei documenti protocollati come offerte di vendita, tali offerte congelano alla data quelli che erano i calcoli realizzati per raggiungere l´importo desiderato per conservarne uno storico.

Si può procedere dunque alla creazione di un documento da compilare con i dati del cliente.

Ogni cliente e fornitore viene censito ed è possibile specificare per ognuno svariate informazioni, tra cui le modalità di pagamento ed eventuali scadenze, tali scadenze sono modificabili al volo in fase di fatturazione, in caso contrario verranno prese in automatico le informazioni standard conservate nell’ anagrafica del cliente.

Infine in fase di stampa il gestionale elaborerà automaticamente un PDF che potrà essere girato alla stampante o, se lo si desidera, lo si potrà salvare sul proprio pc per girarlo via mail o per archiviazioni alternative.

Da notare come il programma andrà a costruire automaticamente il nome del file seguendo lo schema: [tipo di documento]_[numero]_[ragione sociale]_[data].pdf