Aggiungere StonX sul Desktop dello SmartphoneStonX richiede le credenziali per accedere alla gestioneCome Aggiungere un Modulo di StonX sul Desktop del tuo Smartphone

Molti mi hanno chiesto com’è possibile aggiungere un modulo di StonX sul desktop del proprio smartphone, come fosse un’app; quindi un collegamento rapido per accedere direttamente al modulo clienti o modulo ordini; qualunque esso sia la guida è la medesima.

Per prima cosa occorre scaricare ed installare il browser Chrome sul vostro dispositivo mobile.

Avviate il chrome, al primo avvio vi si presenterà il benvenuto di google; procedete oltre ed inserite nell’indirizzo del browser l’url della vostra azienda, come nell’esempio http://server.stonx.net/demo

Si aprirà il gestionale sul vostro dispositivo e richiederà l’inserimento delle vostre credenziali (nell’esempio abbiamo nome utente: demo e password: demo).

Aprire le opzioni di Chrome dopo essere entrati nel modulo StonX desideratoAggiungere un modulo StonX al desktop dello SmartphoneNella videata che vi si propone scegliete il modulo che utilizzate maggiormente o che desiderate aggiungere nella schermata desktop del vostro smartphone.

A modulo aperto, cliccate nel browser in alto a destra dove ci sono i 3 puntini per aprire le opzioni e selezionate la voce “Aggiungi a schermata Home“.

Ora avrete sul vostro desktop l’icona del crome che punta al modulo di StonX.

Se lo desiderate potete cambiarne l’aspetto ed il nome dell’icona appena creata; tenendo il dito sull’icona rispettiva per qualche istante e selzionando Modifica.

Il mio suggerimento è di scaricarsi anche qualche pacchetto di icone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.