Gestione dello Scadenzario

Cos’è uno scadenzario ? La risposta può risultare molto semplice, ma in un contesto lavorativo può significare la differenza tra un’azienda efficiente ed una disorganizzata. E’ vero anche che non tutte le realtà richiedono una gestione avanzata delle scadenze e degli appuntamenti.

StonX propone un sistema avanzato per gestire le proprie scadenze ed appuntamenti, semplice e funzionale al punto da risultare interessante anche per le piccole realtà.

Tramite una videata mensile riepilogativa è possibile avere subito a disposizione una panoramica generale di quelli che sono gli eventi nel mese corrente, nei mesi passati ed in quelli futuri.

Vari elementi tra colori ed icone porranno in evidenza quelli che volta per volta saranno sono gli eventi fissati per il dato giorno. Ogni tipologia di evento verrà rappresentato da una differente icona, sia essi appuntamenti (con clienti o fornitori), sia essi impegni lavorativi o economici.

StonX interagisce direttamente con lo scadenzario tramite svariati moduli, tra cui quello della fatturazione. Vengono infatti inseriti automaticamente quelli che sono i dati di vendita, la dove necessario, ovvero i pagamenti da effettuare a fine mese, come nel caso di pagamenti dilazionati con eventuali fornitori (30-60-90 giorni) così come eventuali pagamenti da dover incassare. E ricevere (o inviare) dei promemoria via mail in prossimità dei termini di scadenza.

scadenz3Cliccando sul giorno del mese si esegue uno zoom sul giorno in questione portando in evidenza quelli che sono gli eventi quotidiani fissati o da fissare, in questo casi si presenterà una videata indicante gli operatori e le varie fasce orarie, il colore di fondo iniziale sarà verde per definire una assenza di appuntamenti.

Infine per ogni cella saranno presenti due icone per aggiungere rispettivamente appuntamenti (con clienti o fornitori) ed impegni lavorativi, legati al dato dipendente per la data ora.
scadgiorn

Andando via via ad aggiungere gli appuntamenti vedremo colorare le caselle, in rosso (appuntamenti con clienti o fornitori) o in giallo (impegni lavorativi)

Con l’icona duplica sarà possibile coprire altre celle semplicemente cliccandovi sopra, con passaggi estremamente intuitivi.

Mentre cliccando sulla cella di un dato appuntamento sarà possibile aggiungere ulteriori annotazioni in merito o modificare i parametri di tale appuntamento, tra cui il giorno e l’ora, estendendo magari a più giorni l’evento.

Ma StonX si distingue per la sua versatilità, dunque viene incontro anche alle esigenze delle piccole attività commerciali come ad esempio un salone di parrucchieri, dove ad esempio il cliente fisserà un appuntamento per fare colore e permanente ed in un secondo tempo l’operatore confermando i servizi svolti, genererà automaticamente un documento di servizio che porterà infine ad uno scontrino automatico a conclusione del servizio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.